Creare un profilo utente preconfigurato:
-
Creare un nuovo account utente che verrà utilizzato come modello per il profilo utente preconfigurato.
Per ulteriori informazioni, vedere Creare un account utente locale.
-
Per configurare il profilo di questo utente per il relativo modello, accedere in base al nuovo account utente, personalizzare il desktop e installare applicazioni.
-
Disconnettersi dal computer e accedere nuovamente come amministratore.
-
Aprire Sistema nel Pannello di controllo.
-
Nella scheda Avanzate fare clic su Impostazioni nel gruppo Profili utente.
-
In Profili memorizzati su questo computer selezionare l'utente creato al passaggio 1, quindi fare clic su Copia in.
-
Se si desidera disporre di un profilo predefinito a livello di dominio, immettere il percorso NETLOGON\Default User nel controller di dominio per creare il profilo utente predefinito per il dominio.
-
Se si desidera cambiare il profilo predefinito solo per il computer locale, copiare il profilo nella cartella systemroot\Documents and Settings\Default User.
-
-
Nel gruppo Autorizzati a usare della finestra di dialogo Copia in fare clic su Cambia.
-
Nella finestra di dialogo Seleziona utenti, computer o gruppi digitare Everyone nella casella Immettere il nome dell'oggetto da selezionare.
In questo modo il profilo verrà impostato come profilo predefinito per tutti gli utenti nel dominio.
Attenzione
-
Se si utilizza un profilo comune e si installa un programma in un computer mentre si è connessi a un altro computer, è possibile che nel profilo comune vengano sovrascritte impostazioni del Registro di sistema fondamentali relative ai programmi, che di conseguenza non potranno essere eseguiti.
Ad esempio, si supponga di essere connessi al computer A e al computer B, se si installa un programma nel computer B e quindi ci si disconnette dal computer B, in questo computer verranno memorizzati i collegamenti dell'applicazione e verranno salvate le impostazioni del Registro di sistema nel profilo comune. Il computer A non riceverà le informazioni di profilo aggiornate fino a quando l'utente non si disconnette e si riconnette nuovamente.
Quando ci si disconnette dal computer A, tuttavia, nel computer il Registro di sistema memorizzato nel profilo comune, che inizialmentre include la registrazione MSI di Microsoft Windows Installer per il programma installato nel computer B, viene aggiornato in base alle informazioni di registro non aggiornate provenienti dal computer A. I collegamenti del programma rimarranno nel profilo comune, ma i dati di Windows Installer memorizzati nelle impostazioni del Registro di sistema verranno persi e di conseguenza il programma non potrà essere eseguito.
È possibile ripristinare il profilo comune ripristinando o reinstallando il programma nel computer B oppure installando il programma nel computer A.
Note
-
Per eseguire questa procedura è necessario essere membri del gruppo Administrators nel computer locale oppure disporre della delega per l'autorità appropriata. Se il computer fa parte di un dominio, i membri del gruppo Domain Admins potrebbero essere in grado di eseguire questa procedura. Per una sicurezza ottimale, eseguire questa procedura tramite il comando Esegui come.
-
Per aprire Sistema, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo e quindi fare doppio clic su Sistema.
-
Per aprire Sistema dalla riga di comando con diritti di amministratore, digitare quanto segue:
runas /user: nomecomputer \Administrator "rundll32.exe shell32.dll,Control_RunDLL sysdm.cpl"
-
Non è possibile copiare o eliminare un profilo utente associato all'utente attualmente connesso o a un utente il cui profilo è in uso.
-
Al primo accesso dell'utente al sistema viene caricata la copia del profilo utente preconfigurato disponibile sul server anziché la copia del profilo predefinito disponibile nel computer locale. Successivamente il profilo utente funzionerà come un profilo utente comune standard. Alla chiusura di ciascuna sessione, oltre ad essere salvato localmente, il profilo viene copiato sul server.
-
I sistemi operativi della famiglia Windows Server 2003 non supportano l'utilizzo di file crittografati con profili utenti comuni.
-
I profili utente comuni utilizzati con i client Servizi terminal vengono replicati sul server solo dopo la chiusura della sessione interattiva.