pc Loft.it

Windows Live Mail si è verificato un errore imprevisto

1. Riparare Mail.MSMEssageStore

  1. Riavviare il computer (per assicurarsi che Live Mail sia completamente chiuso, e che nessuno dei suoi componenti siano in uso all'avvio del computer)
  2. Fare clic su Start, digitare CMD senza premere su “Enter”
  3. Il file cmd.exe apparirà nei risultati di ricerca, fare clic con il pulsante destro su di esso e selezionare Esegui come amministratore - digitare la password di amministratore se chiesto consentire l’autorizzazione.
  4. Dovresti ora vedere il prompt dei comandi: ◦Microsoft Windows [versione 6.1.7600]    ◦Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.   ◦C:\Windows\System32 >
  5. Copiare il seguente (Ctrl + C) esentutl.exe -d "%userprofile%\AppData\Local\Microsoft\Windows Live Mail\Mail.MSMessageStore"      ◦Note: le virgolette "" sono necessarie
  6. Fare clic destro nella finestra del prompt e selezionare incolla, quindi vedrai quanto segue: ◦Microsoft Windows [versione 6.1.7600]   ◦Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.    C:\Windows\System32>Esentutl.exe -d "%userprofile%\AppData\Local\Microsoft\Windows Live Mail\Mail.MSMessageStore"
  7. Premere “Enter” ed esentutl deframmenterà il file di database di Live Mail
  8. Una volta la procedura terminata, chiudere il prompt dei comandi e riavviare nuovamente il PC.

2. Azioni sulla banca dati

  1.  Fare clic su “Non in linea”.
  2. Nel riquadro di lettura > Off.
  3. Fare clic su pulsante di blu in alto a sinistra e selezionare Opzioni, poi Mail. Selezionare la scheda Impostazioni avanzate e fare clic su Manutenzione.
  4. Scegliere di “Compatta il database in chiusura ogni” su 1 e assicurarsi che sia selezionata la casella di controllo.
  5. Fare clic su Chiudi, applica e OK.
  6. Chiudi la connessione Internet e chiudere tutti i programmi in esecuzione, compreso il software di protezione.
  7. Chiudi Windows Live Mail. Una finestra con “Creazione copia di backup del database corrente in corso...” dovrebbe apparire, seguito da un’altra intitolata “Recupero dello spazio su disco inutilizzato in corso...”
  8. Aspettare qualche minuto, quindi riavviare il computer e verificare che il software di protezione sia di nuovo in esecuzione.
  9. Rilancia la connessione Internet, Windows Live Mail e riprova.