pc Loft.it

Sicurezza dei file : Configurare un'unità per Cronologia file ( versioni precedenti ) Windows 8

Prima di iniziare a usare Cronologia file per eseguire il backup dei file devi configurare un'unità in cui salvare i file. Puoi selezionare un'unità esterna, ad esempio un'unità USB, oppure puoi salvarli su un'unità di rete. Esistono altre possibilità, ma le due appena illustrate consentono un maggiore protezione dei file in caso di un arresto anomalo o di altri problemi del PC. Per altre info sull'uso di Cronologia file, vedi Ripristinare file o cartelle con Cronologia file.

Cronologia file esegue solo le copie di backup dei file presenti nelle cartelle Documenti, Musica, Immagini, Video e Desktop, nonché dei file di OneDrive disponibili offline nel PC. Se in altre posizioni ci sono file o cartelle di cui vuoi eseguire il backup puoi aggiungerli a una di queste cartelle.

Per configurare un'unità per Cronologia file

Se intendi usare una nuova unità esterna, connettila al PC. Se viene visualizzata una notifica con cui ti si chiede se vuoi configurare l'unità per Cronologia file, tocca o fai clic sulla notifica, quindi attiva Cronologia file nella schermata che viene visualizzata.

In caso contrario, esegui la procedura seguente per scegliere un'unità di rete oppure un'unità esterna già connessa al PC.

  • Scorri rapidamente dal bordo destro dello schermo e quindi tocca Cerca.

Se usi un mouse, posiziona il puntatore nell'angolo inferiore destro dello schermo, muovilo verso l'alto e quindi fai clic suCerca.

  • Immetti Impostazioni di cronologia file nella casella di ricerca, quindi tocca o fai clic su Impostazioni di cronologia file.
  • Tocca o fai clic su Seleziona unità, quindi scegli l'unità di rete o esterna che vuoi.
  • Attiva Cronologia file.

Nota

  • Se l'unità di rete che vuoi usare non è nell'elenco delle unità disponibili, tocca o fai clic su Mostra tutti i percorsi di rete. Se l'unità che vuoi usare non è presente neanche in questo elenco, apri Cronologia file nel Pannello di controllo, tocca o fai clic su Aggiungi percorso di rete e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.